Caricare bene l’auto
Caricare bene l’auto

©Aurelie_le_Moigne/Shutterstock
Riuscire a caricare tutti i bagagli in auto è una vera sfida. Senza parlare delle bici, dell’attrezzatura da spiaggia, della ghiacciaia e dei giochi e giocattoli. Difficile che tutto entri nel bagagliaio. Ecco i nostro consigli per viaggiare sicuri, senza consumare troppo<br />
- Non superare la massa a pieno carico (PTT) con il carico e i passeggeri. Il limite massimo è indicato sul libretto di circolazione.
- Per contenere i consumi, utilizza un portabici fissato sul portellone posteriore o con gancio di traino, evitando di caricare le bici sul tetto.
- Posiziona gli oggetti più ingombranti in fondo al bagagliaio e quelli più leggeri in superficie.
- Non appoggiare oggetti duri e pesanti sul ripiano posteriore o utilizza una griglia di separazione per evitare che vengano proiettati nell’abitacolo.
- Sgonfia tutti i palloni per sistemarli più facilmente.
- Non posizionare bagagli di grandi dimensioni dietro i sedili, per non ostacolare il funzionamento del sistema “anti-colpo di frusta”, disponibile su alcune auto, in caso di tamponamento posteriore.
- Se utilizzi un rimorchio, fai in modo che il suo peso, sommato a quello dell’auto, non superi la massa a pieno carico (PTT). Il limite massimo è indicato sul libretto di circolazione
Voglia di staccare la spina?
Ricevi i nostri suggerimenti di nuovi itinerari e visite a luoghi imperdibili, da scoprire a due passi da casa o durante i tuoi viaggi.